70/80's: Direct Marketing e TV commerciali
'90/2000: Sviluppo primi e-commerce
2000-2020: Web Reputation e Mixer
L'esempio che ricordiamo con più affetto è sicuramente quello di Carosello: il primo e-commerce di prodotti, gadget e materiale brandizzato Carosello, fu un successo strepitoso.
Qualcosa che apparteneva al passato era diventato nuovo e fruibile per tutti.
Il nostro lavoro prosegue per tutto il decennio, fino agli inizi del nuovo millennio.
Internet è diventato per tutti, e il nostro lavoro non può prescindere dalla stretta collaborazione con marketplace di livello internazionale come Amazon ed eBay.
Il gruppo Trizio fornisce da un lato consulenza alle multinazionali che hanno bisogno di comprendere le specificità del panorama italiano, dall'altro supporto per le migliaia di imprese italiane che vogliono aggiungersi a queste piattaforme.
Ma in questo periodo storico si inizia anche a capire che le persone utilizzano la rete per farsi una idea delle aziende, dei loro prodotti e dall'affidabilità. E' l'embrione di quella che sarà la "Web Reputation".
Grazie alla formidabile intuizione della nostra fondatrice, Brunilde Trizio, la nostra rete di esperti inizia a comprendere e studiare le dinamiche della reputazione online.
Parte così il progetto Mixer Marketing, una gamma di software proprietari, sviluppati nel corso degli ultimi 15 anni, che veicolano l'informazione con una targhettizzazione e profilazione elevata accompagnata dall'analisi comportamentale dell'utenza sul web.
Parallelamente, ci specializziamo nell'analisi dei dati. Enormi quantità di informazioni vengono mano mano classificate e messe in relazione, creando un database e un patrimonio digitale di primissimo ordine.
Ora, l'affiatato gruppo di esperti e consulenti si è riunito, e propone, con la Trizio Consulting una gamma di consulenze di Web Reputation e Brand Management che basa la sua forza sull'enorme esperienza dei componenti e sull'innovazione guidata dall'analisi dei dati.