La storia di Trizio Consulting
 
La nostra storia è fatta di progetti.
 
Il punto di partenza è l'editoria. Negli anni '70 siamo tra i primi editori ad unire le pubblicazioni cartacee con le produzioni televisive.
 
Inizia così un intenso lavoro misto, editoriale e commerciale, per le TV locali lombarde. Le aziende possono così pubblicizzare i propri prodotti con tecniche di Direct Marketing del tutto innovative per l'epoca.
 
Nascono e si sviluppano così le collaborazioni B2B con gruppi quali Publitalia/Mediaset e circuiti nazionali di televisioni private come Italia 7 e Italia 7 Gold.
 
Dall'85 al '92 il mondo della comunicazione conosce un aggiornamento radicale. La pubblicità non è più la semplice presentazione del marchio e del servizio, ma dei prodotti direttamente agli utenti, che possono ordinare, anche a distanza, la merce.
 
Proprio in quel periodo, il nostro team conosce le potenzialità della vendita diretta, ma i cataloghi cartacei, il principale strumento a disposizione delle imprese, è destinato solamente ai grossi gruppi.
 
Pensiamo così di realizzare un vero e proprio e-commerce cartaceo, dedicato alle PMI italiane, che possono finalmente accedere al mercato, proponendo i loro prodotti che raggiungono gli utenti con il Direct Mailing e il Direct Marketing.
 

70/80's: Direct Marketing e TV commerciali

Consulenza e collaborazione con emittenti televisive (Publitalia/Mediaset), gruppi pubblicitari (Italia 7), creazione cataloghi di Direct Marketing

'90/2000: Sviluppo primi e-commerce

Sviluppo piattaforme di merchandising per marchi come Carosello, Swatch e squadre di calcio, Milan. Consulenze di Web Marketing per PMI.

2000-2020: Web Reputation e Mixer

Consulenze per PMI, Web Reputation e sviluppo Mixer, suite di software per l'advertising online, con analisi comportamentale e intelligenza artificiale.

Sempre nel '92 internet si affaccia in Italia e ci occupiamo di trasportare marchi storici su internet.
 

L'esempio che ricordiamo con più affetto è sicuramente quello di Carosello: il primo e-commerce di prodotti, gadget e materiale brandizzato Carosello, fu un successo strepitoso.

Qualcosa che apparteneva al passato era diventato nuovo e fruibile per tutti.

Il nostro lavoro prosegue per tutto il decennio, fino agli inizi del nuovo millennio.

Internet è diventato per tutti, e il nostro lavoro non può prescindere dalla stretta collaborazione con marketplace di livello internazionale come Amazon ed eBay.

Il gruppo Trizio fornisce da un lato consulenza alle multinazionali che hanno bisogno di comprendere le specificità del panorama italiano, dall'altro supporto per le migliaia di imprese italiane che vogliono aggiungersi a queste piattaforme.

Ma in questo periodo storico si inizia anche a capire che le persone utilizzano la rete per farsi una idea delle aziende, dei loro prodotti e dall'affidabilità. E' l'embrione di quella che sarà la "Web Reputation".

Grazie alla formidabile intuizione della nostra fondatrice, Brunilde Trizio, la nostra rete di esperti inizia a comprendere e studiare le dinamiche della reputazione online.

Parte così il progetto Mixer Marketing, una gamma di software proprietari, sviluppati nel corso degli ultimi 15 anni, che veicolano l'informazione con una targhettizzazione e profilazione elevata accompagnata dall'analisi comportamentale dell'utenza sul web.

Parallelamente, ci specializziamo nell'analisi dei dati. Enormi quantità di informazioni vengono mano mano classificate e messe in relazione, creando un database e un patrimonio digitale di primissimo ordine.

 

Ora, l'affiatato gruppo di esperti e consulenti si è riunito, e propone, con la Trizio Consulting una gamma di consulenze di Web Reputation e Brand Management che basa la sua forza sull'enorme esperienza dei componenti e sull'innovazione guidata dall'analisi dei dati.

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