fbpx

Ultimi articoli

Reputazione zero. Cos'è?

Abitereste in una casa senza porta? Sicuramente no. E per quale motivo?

Breve storia del Marketing

Il Marketing non è nato solo negli ultimi anni, ma ha una storia antica e addirittura nell'antica Roma

Come eliminare feedback negativi da Amazon

Vuoi rimuovere rimuovere feedback negativi su Amazon? Rimuovere contenuti lesivi? è possibile ma è necessario seguire alcune regole e accorgimenti

Cancellare notizie negative da Google

Cancellare notizie, articoli, commenti negativi su di noi o sulla nostra azienda è assolutamente necessario. La reputazione sul web non solo ci definisce ma guida in modo fondamentale anche il livello dei nostri affari o la possibilità di essere assunti.

Distorsioni del marketing comportamentale

La profilazione dei clienti e il rispetto della privacy sono due elementi visti come l’uno l’opposto dell’altro. Ed effettivamente esistono nell’applicazione del marketing comportamnetale

Intelligenza artificiale per ottimizzare il Marketing

L’intelligenza artificiale è una tecnologia di elaborazione di dati: grandi quantità di informazioni vengono tradotte dal programma in risposte utili e semplici.

Web 3.0: la nuova frontiera contro le censure governative

Il controverso argomento della censura applicabile dalle grandi piattaforme di internet ha raggiunto è tornato alla ribalta delle cronache, quando l’account del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump

STUDIO. Quanti clienti si perdono per una recensione negativa?

Quanti clienti si perdono per una singola recensione negativa su internet? Uno studio della Trizio Consulting, che ha analizzato l’andamento dei progetti seguiti dal 2017 al 2018

Le funzioni del Garante europeo della protezione dei dati, EDPS

L’EDPS è l’autorità indipendente per la protezione dei dati dell’Unione Europea. Il suo compito è assicurarsi che il diritto fondamentale alla protezione delle informazioni personali venga rispettato

La resilienza delle PMI in caso di feedback crisis

“I mercati sono conversazioni” citava il Cluetrain Manifesto, dove nel 1999, in 95 tesi venivano affermate le dinamiche dominanti del nuovo mercato digitale.

Privacy dei sistemi VTC. L’allarme dei consorzi privacy

Sei autorità per la protezione dei dati e la privacy dei paesi di quattro continenti hanno inviato una lettera aperta alle società di teleconferenza video (VTC)

Fake news: la nuova era della guerra cibernetica

Sono in rapida crescita gli attacchi alla reputazione nel settore business tanto che si può parlare di vero e proprio “terrorismo” nei confronti della reputazione online.

Cos’è e come gestire la web reputation

La gestione della reputazione on-line è stata a lungo un argomento di conversazione e di preoccupazione per tutti i proprietari di aziende, ma gli ultimi studi commissionati
TORNA SU