fbpx
Marketing comportamentale
La profilazione dei clienti e il rispetto della privacy sono due elementi visti come l’uno l’opposto dell’altro. Ed effettivamente esistono nell’applicazione del marketing comportamnetale delle pratiche commerciali scorrette, che stanno
La gestione della reputazione on-line è stata a lungo un argomento di conversazione e di preoccupazione per tutti i proprietari di aziende, ma gli ultimi studi commissionati da TripAdvisor hanno
L’intelligenza artificiale è una tecnologia di elaborazione di dati: grandi quantità di informazioni vengono tradotte dal programma in risposte utili e semplici. Ma la grande differenza con altri software, è
Il controverso argomento della censura applicabile dalle grandi piattaforme di internet ha raggiunto è tornato alla ribalta delle cronache, quando l’account del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato
Sono in rapida crescita gli attacchi alla reputazione nel settore business tanto che si può parlare di vero e proprio “terrorismo” nei confronti della reputazione online. Sono i risultati degli
Sei autorità per la protezione dei dati e la privacy dei paesi di quattro continenti hanno inviato una lettera aperta alle società di teleconferenza video (VTC), chiedendo alla stessa di
“I mercati sono conversazioni” citava il Cluetrain Manifesto, dove nel 1999, in 95 tesi venivano affermate le dinamiche dominanti del nuovo mercato digitale. Ma quale è la capacità di resilienza
L’EDPS è l’autorità indipendente per la protezione dei dati dell’Unione Europea. Il suo compito è assicurarsi che il diritto fondamentale alla protezione delle informazioni personali venga rispettato in tutte le
TORNA SU